ITS Marketing 4.0 turismo e territorio 2020

Questa è la pagina del corso ITS Marketing 4.0 turismo e territorio che si svolge a Cesena, edizione 2020-2022.

Questo corso fa parte dell’offerta formativa della fondazione ITS: visita la pagina ufficiale per maggiori informazioni.

La prima verifica pratica prevede la progettazione dei contenuti di un sito Web ottimizzato SEO.

Ogni studente deve realizzare una sezione del sito ottimizzando i contenuti per l’inbound marketing secondo le indicazioni fornite a lezione, monitorando i risultati tramite gli strumenti di controllo per i webmaster e applicando eventuali correttivi che emergano dall’analisi dei dati.

Ogni studente deve realizzare almeno due pagine ottimizzate SEO:

  • una di queste pagine deve contenere un link diretto all’home page che integra un codice UTM che riporta its-cesena-2020 come nome della campagna, il nome dello studente come nome della sorgente, verifica come nome del media
  • almeno una di queste pagine deve contenere un link alla pagina di conversione (https://www.palestrawebmarketing.it/pagina-conversione)
  • una delle due pagine deve contenere un link all’altra, in modo da poter studiare i flussi di comportamento degli utenti
  • le due pagine devono contenere alcuni link di approfondimento a siti esterni

Nelle due pagine dovranno essere ottimizzati i seguenti aspetti:

  • permalink
  • titolo
  • titolo SEO
  • struttura dei titoli della pagina (h1, h2, …)
  • meta descrizione
  • testo alternativo delle immagini
  • nome del file delle immagini

Materiale didattico

In questa sezione troverete il materiale didattico aggiornato, le dispense verranno modificate durante lo svolgimento del corso in base alle esigenze e agli interessi mostrati dalla classe.

Studenti del corso

In questa sezione potete trovare l'elenco degli studenti iscritti al corso e i link alle pagine che questi hanno realizzato durante le lezioni.
Alessio Gagliardi
Edoardo Ravaglia
Lizet Vanessa Valdespino Larco
Mallory Fabbri
Paola Cascielli
Samuel Giunchi