Evoluzione della specie in nuove rotte di navigazione. Darwin, cosa ne pensi?

Caro Charles,

partecipo alla festa dei 150 anni della tua nascita e mi presento entusiasta con un regalo speciale: il seme antico di un uomo nuovo nel campo del cambiamento epocale 2020. Le rivoluzioni endogene ed esogene sono in corso, il nuovo uomo si sta profilando come in un curriculum, ha capito che deve togliere dettagli superflui e dannosi alla buona impressione. Impressione a se stesso, al Self nuovo di cui resta per primo impressionato e impaurito. Riuscirà a creare il nuovo biglietto da visita in questa era di ricostruzione? Cosa ne pensi, credi abbia finalmente compreso che è in visita su questa terra per un tempo limitato e che i valori guida devono rinnovarsi nel suo dialogo interiore disintossicato da scorie e scarti?

Il ritorno dal futuro al primitivo less is more che la storia ci insegna vincente gli sta costando parecchia fatica, lo sai. Togliere è più faticoso di aggiungere, ascoltare è più faticoso di sentire, comunicare è più faticoso di parlare. La selezione sta avvenendo sotto occhi ciechi, dentro orecchie assordate da input negativi. E’ nudo questo uomo nuovo, è scoperto e gli stanno lanciando pietre. E’ in cammino, sta ripartendo da qualcosa di piccolo che diventerà grande in una nuova Genesi del “facciamo” insieme. Tu lo hai capito con chi parlava il buon Dio il sesto giorno? Qui si teorizza parlasse con se stesso, una prima persona plurale interiore, o stava già parlando con tutti noi?

Ho cambiato indirizzo, ti giro il nuovo link su cui rispondermi. Ho la soluzione, ho le vele giuste, ho la bussola che stavi cercando. Il seme antico per l’uomo nuovo, il regalo per te.

Ti abbraccio, tua Monica. http://Monicamarcotulli.ShopKeto.com