Mahmood e Blanco, con il brano di successo “Brividi”, mostrano quanto sia importante la libertà di amare e di essere se stessi.
Scopriamo insieme il duo che ha conquistato l’Ariston
“In Brividi due ragazzi, appartenenti a due generazioni, amano con lo stesso trasporto e gli stessi timori, in totale libertà, dando tutto di sé”
I vincitori di Sanremo 2022, Mahmood e Blanco, hanno conquistato il pubblico cantando una ballata romantica dal titolo “Brividi”.
La loro vittoria ha rappresentato un passo importante verso una società che supera la concezione binaria della vita, aprendo così le porte ad una generazione che vuole spogliarsi dalla paura di essere inadeguata quando si parla di amore.
Tra giochi di sguardi e forza emotiva nella scrittura, la coppia ha raggiunto, prima, il cuore del pubblico e poi, il successo.
Mahmood e Blanco: Dagli esordi al successo di Sanremo
Prima del successo di Sanremo, Mahmood e Blanco erano già artisti affermati. In due vantano oltre 50 dischi di platino ed altri numerosi riconoscimenti. Tuttavia, a consacrare questo sodalizio musicale sarà il Teatro Ariston.
Riccardo Fabbriconi, in arte Blanco, classe 2003, è uno degli artisti più seguiti negli ultimi anni. Dal talento inconfondibile e dallo stile fuori dagli schemi, Riccardo ha conquistato il pubblico in poco tempo.
Alessandro Mahmoud, in arte Mahmood, classe 1992, ha raggiunto la fama internazionale grazie al brano “Soldi”, con il quale ha vinto Sanremo 2019. Oltre ad essere uno degli artisti migliori nella scena Urban Pop italiana, è anche un apprezzatissimo cantautore.
Come raccontano i due, il sodalizio è nato per caso. Il ritornello della canzone è stato scritto insieme, mentre le strofe individualmente. Nonostante le esperienze di vita diverse l’una dall’altra, la coppia è riuscita a ritrovarsi in un equilibrio comune, dando vita ad un brano che racconta una disarmante verità: L’incapacità di esprimersi davanti ai sentimenti.
Dopo l’avventura di Sanremo, il duo parteciperà ad un altro grande evento: L’Eurovision Song Contest.
Se ti è piaciuto questo articolo, non perderti l’approfondimento sul video musicale di “Brividi”.