Cracco: collaborazione con San Patrignano

I tanto noti Carlo e Rosa Cracco hanno scelto di collaborare con i ragazzi della Comunità di San Patrignano.

La grande stima nei loro confronti è dovuta non solo alla loro volontà per l’aiuto dei giovani in difficoltà sociale ma anche per la qualità dei loro prodotti.

Furono loro stessi a pronunciare queste parole molto significative: “quando le cose buone fanno anche del bene, è una doppia soddisfazione”.

Sarà proprio il vino il segno di unione tra l’Azienda agricola Vistamare di Cracco e la cantina di San Patrignano.

Visita il sito dell’Azienda Vistamare: https://shop.carlocracco.it/pages/azienda-agricola-vistamare

Cracco lavorerà direttamente con i ragazzi della comunità che avranno il compito di lavorare le uve negli anni 2020 e 2021.

Nota l’affermazione di Roberto Bezzi in quanto sottolinea ai ragazzi che si tratta di una vera e propria sfida nel collaborare per un nuovo progetto commerciale con uno dei più noti chef della televisione italiana.

Dal 1978 ad oggi la Comunità di San Patrignano ha accolto oltre 26.000 persone.

Lo scopo principale è quello di aiutarle e supportarle offrendo loro una casa, assistenza sanitaria e legale, la possibilità di studiare, di imparare un lavoro e di reinserirsi pienamente nella società.

Ad oggi è la Comunità più riconosciuta d’Europa.

La Comunità offre varie attività tra cui la più riconosciuta: la produzione di vini semplici, con la presenza di nuovi vitigni.

Il vino contribuisce all’autosufficienza della Comunità di recupero rendendola un luogo adatto per ricostruire la propria identità e il proprio futuro.

Se ti è piaciuto questo articolo clicca qui : https://www.sanpatrignano.org/