Lazio: turismo e segreti

Tutto ciò che c’è da sapere

Scoprire il turismo di questa regione significa conoscere tutte le Città e borghi traboccanti di storia, aree naturali e tesori nascosti, siti archeologici, laghi e spiagge: il Lazio ospita Roma, la città per antonomasia, ma custodisce anche molto altro. La regione è ampia e ricca di tesori: al suo interno si incontrano montagne e mare, fiumi, laghi e vulcani.

https.//www.lazioregione.it/pagina-conversione

https.//www.roma.com/pagina-conversione

Roma città

Roma

Roma come tutti sappiamo è una delle città più famose a livello mondiale grazie alla sua storia e ai suoi monumenti storici che riescono a farci sognare e incuriosire ancor di più per quanto riguarda l’arte e il passato di tutti noi.

Cosa vedere nel Lazio? Il vostro viaggio di scoperta non può non fare tappa in queste dieci località:

1. Roma

2. Ostia Antica

3. Isole Pontine

4. I Castelli Romani

5. Civita di Bagnoregio

6. Tarquinia

7. Il Parco dei Mostri di Bomarzo

8. Tivoli

9. Il Parco Nazionale del Circeo

10. Sperlonga

Per respirare la storia nel Lazio la destinazione per eccellenza è prima di tutto Roma, ma in tutta la regione si trovano importanti siti archeologici e luoghi di interesse culturale. Oltre al centro storico di Roma e al Vaticano, sono Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco anche i siti di Villa Adriana, dove visse l’omonimo imperatore, Villa D’Este, capolavoro rinascimentale, entrambe a Tivoli, le Necropoli etrusche di Cerveteri e Tarquinia, nel viterbese, l’area del Monte Cimino e il Parco naturale regionale di Bracciano-Martignano, un’area naturale protetta compresa tra il lago di Bracciano e il lago di Martignano.

Allora? Che aspettate? Venite a scoprire tutto sulla regione del Lazio!