Vuoi scoprire Firenze per la seconda volta o visitare Firenze in modo diverso ? Allora ti invitiamo a scoprire alcune curiosità da contemplare ma anche da assaporare ! Quindi hai voglia di RIscoprire Firenze ? Andiamo !
https://www.palestrawebmarketing.it/#utm_source=Sophie%20Lebrun
I monumenti
Ovviamente puoi visitare la Cattedrale di Santa Maria del Fiore o il Palazzo Vecchio … ma è troppo accessibile per te !
Fai meglio e scoprirai la Basilica di San Miniato al Monte che ha la particolarità di avere un piano e offre una vista panoramica di Firenze ! Oltre a questo, si può vedere il Cimitero delle Porte Sante, dove sono sepolti ad esempio la famiglia Vespucci o Pasquale Villari !!
I musei
Inoltre, troverai troppe file alla Galleria degli Uffizi o all’Accademia di Firenze… In alternativa, lasciati inebriare dai profumi dell’Officina profumo-farmaceutica di Santa Maria Novella dove puoi assagare un tè o esplorare la Fondazione Franco Zeffirelli se sei amatore di cinema italiano.
Le curiosità
Allo stesso modo, o hai già visto tutto o vuoi vedere qualcos’altro… Basta camminare a Firenze … E sì ! In realtà Firenze è piena di gioielli e curiosità.
Tipo il Corridoio Vasariano che raggiunge il Palazzo Vecchio al Palazzo Pitti. O ancora la statua di Perseo con la testa di Medusa di Cellini, che si trova sulla Loggia dei Lanzi. Questa statua ha una particolarità che ti laschio scoprire da te ! (indizio : devi guardare dietro)
Ancora voglia di RIscoprire Firenze? Procediamo…
Insolito !!!!!!
Firenze è una città molto attiva ma anche molto sorprendente ! Prima del tuo soggiorno, scopri le attività su FirenzeToday. Potresti essere sorpreso ! Guarda ad esempio :
Infine il più importante…
E ovviamente il cibo ! Sei a Firenze da pochi giorni e non riesci più a digerire pasta e pizze, quindi prova a mangiare nell’unico ristorante russo della città, il Ristorante Marina.
Altrimenti puoi sempre fare colazione o un aperitivo su La Terrazza, ecco un nuovo modo di goderti la città !
Quindi sempre voglia di RIscoprire Firenze?