Viaggio in Marocco

Fare un viaggio il Marocco significa vivere un’esperienza unica che coinvolge tutti i sensi: perdersi nel deserto, restare affascinati davanti alle moschee, passeggiare tra i mercati polverosi animati da venditori indaffarati, smarrirsi tra i vicoli stretti delle Medine, restare estasiati di fronte alle opere d’arte e gli edifici eleganti.

piazza con minareto di una moschea e fontana

Marrakech: la città rossa

Tappa obbligata di una viaggio in Marocco non può non essere Marrakech, la città rossa.
Questa città vivace e affascinante, ha una Medina meravigliosa, il cui cuore pulsante è piazza Djemaa el Fna dove si incontrano acrobati, incantatori di serpenti, ballerini, musicisti, comici e cantastorie.

vista di jamaa el fna, piazza di Marrakech, dall'alto con le bancarelle illuminate

Piazza di Jamaa el Fna, Patrimonio Unesco orale e immateriale dell’umanità

Tra le strade labirintiche della Medina si trovano circa 20 souq dove passeggiare e osservare le numerose merci in vendita, dai tappeti berberi ai cappelli di lana, dalle spezie ai cestini, passando per molti oggetti dell’artigianato locale. Nella parte moderna della città, la Ville Nouvelle, si trovano piacevoli caffè all’aperto, negozi di lusso, numerosi giardini e viali tipici degli interventi architettonici francesi. –

Chefchaouen la città blu

Parlando di viaggio in Marocco non si può non citare Chefchaouen, la città blu. Venne fondata da esiliati andalusi intorno alla metà del 400, ecco perché somiglia molto ad una città andalusa con le stradine strette e le pareti piene di fiori.

Sul perché questa città sia dipinta di blu ci sono diverse teorie, alcuni sostengono che siano stati gli ebrei a dipingere le abitazioni per richiamare il colore blu del paradiso, secondo altri invece il motivo è puramente pratico: il blu funziona come repellente per le zanzare.

scalinata di chefchaoun la città blu
Chefchaouen: la città blu

Chefchaouen fu considera per molti secoli un luogo sacro, fino agli anni ’50 l’accesso alla città era vietato agli stranieri: è per questo motivo che oggi è ancora considerata come uno dei segreti meglio custoditi del Marocco.

Medina di Essaouira

Un viaggio in Marocco non può non includere la visita di
Essaouria, originariamente chiamata Mogador, cioè piccola fortezza, è da sempre un importante porto che collega il Marocco con il resto dell’Africa e dell’Europa. Le coste di Essaouria sono spazzate durante quasi tutto l’anno dalle brezze oceaniche e molti sono i surfisti e gli amanti del windsurf che la raggiungono per volteggiare sul pelo dell’acqua a largo della costa. 

città di Essaouira: mura con vista sul mare
Essaouira

I negozi vendono splendidi prodotti di artigianato locale come ad esempio prodotti in legno di tuia, vestiti ricamati e tappeti. Essaouira è la destinazione ideale per un soggiorno all’insegna di storia, arte e avventura.

Clicca qui https://www.palestrawebmarketing.it/prenota-ora per rimanere aggiornato e sapere quando sarò pubblicato il prossimo post su nuove meravigliose destinazioni per il tuo viaggio in Marocco!

Torna alla home page e continua la navigazione nel nostro sito.