Turismo verde: vivere a filo d’acqua. Ecco le novità.

Il turismo, ha origini molto antiche. All’inizio le persone si spostavano per necessità, prendiamo ad esempio le prime Vie del Sale, primo oggetto di scambio, allora serviva per la conservazione dei cibi. Ora le persone hanno svoltato pagina, desiderano emozioni, natura, sensazioni, vogliono toccare con mano e assaggiare la loro esperienza. Noi abbiamo pensato al turismo verde.


saline di Cervia foto storica da archivio
saline di Cervia

Ad oggi questi percorsi sono rivisti in diverse chiavi, in bici, a piedi, e lungo il cammino si possono trovare delle stazioni di ristoro come era già allora.

La natura ed il turismo hanno sempre vissuto in simbiosi. In certi luoghi è quasi oltraggioso costruire sopra la natura. Oggi questo connubio lo possiamo ritrovare anche sulle case galleggianti o houseboat.

In rispetto della natura e di un turismo ecosostenibile.

Cosa cambia con il turismo verde

Immagina di soggiornare in una struttura caratteristica del luogo, dove resta invariata la tradizione. Una casa galleggiante o houseboat sono delle strutture progettate per essere adibite ad abitazione, alcune sono anche motorizzate e c’è la possibilità di fare delle crociere fluviali (turismo fluviale) una vacanza naturale in mezzo a percorsi insoliti e lontano dalla massa.

casa galleggiante posta sull'acqua

Vivi anche tu l’esperienza in una casa galleggiante. Riserviamo un pacchetto speciale prenotando adesso.

Per restare sempre aggiornato sui nostri articoli e sulle novità in questo campo iscriviti alla nostra newsletter

Oppure vista anche la nostra pagina sullo stile di vita sano anche in vacanza

https://bit.ly/2Wc3WBd