Il massiccio dell’Esterel regala paesaggi e colori che rendono questo sito unico, classificato natura 2000, un grandioso parco giochi in un contesto naturalistico da scoprire, grazie a percorsi ed escursioni in moto, in bici o a piedi.
Come preferisci muoverti?
A piedi
Immergiti nella natura selvaggia e incontaminata dell’Esterel scegliendo percorsi ed escursioni a piedi, consigli?
Cap Dramont
L’intero sito è protetto dall’Ufficio Forestale Nazionale ed il percorso regala scorci imperdibili sulle scogliere di roccia rossa. Arrivati sulla cima del Cap Dramont cima potrete ammirare l’isola d’oro dove si trova l’antico faro, costruito nel 1860 sulle rovine di una torre di guardia del 1500.
Partenza: Spiaggia di Camp Long
Durata: 2km – 3 ore
Il sentiero del litorale
Questo percorso è consigliato ai più avventurosi e sportivi. Poichè particolarmente ripido e faticoso è consigliato arrivare alla sommità con i mezzi pubblici, per poi scendere a piedi. La difficoltà del percorso è però ricompensata dalle spettacolari viste sulle scogliere. Inoltre, la tipica vegetazione rende ancor più preziosa l’esperienza: pini mediterranei, aloe, alberi di fico crescono sulle rocce dai colori suggestivi.
Partenza: Porto di Santa Lucia
Durata: 11km – 4 ore e 30 (solo andata)
In bici
Lasciati trasportare dalla tua amica a due ruote, ecologica e silenziosa, ti porta dove vuoi.
Dal mare alle colline
Circuito accessibile in bici che vi farà passare dalla foresta e dal lungo mare. Questo percorso vi permetterà di passare dai caratteristici paesini di Bagnols e Roquebrune sur Argens, per arrivare alla spiaggia di Saint-Aygulf. Un buon compromesso per fare una rapida visita della regione!
Partenza: Saint- Raphael
Durata: 70 km – 2 ore e 30
Dislivello: 500 m
In moto
Sei alla ricerca di adrenalina?
Se le curve e controcurve caratteristiche della Corniche d’Or non sono abbastanza sportive, l’Esterel propone a tutti gli amanti delle moto dei percorsi ufficiali, selezionati dagli uffici di turismo delle città vicine.