Come si crea un sito?

Prima di cominciare, che cosa è un sito web?

Un sito web (o sito Internet oppure detto semplicemente sito) è un insieme di pagine web correlate. i siti hanno una struttura ipertestuale di documenti informativi che risiede, tramite hosting, su un server web. Il server è raggiungibile dall’utente finale attraverso un comune motore di ricerca e/o un indirizzo web tramite l’uso di browser web. Nell’immagine possiamo trovare il sito web di booking, aperto con il motore di ricerca “Yahoo”.

Come creare il tuo sito.

Per creare un sito web bisogna entrare sul sito internet: https://www.palestrawebmarketing.it/wp-admin/post.php?post=18243&action=edit, dopo di che bisogna andare nella sezione “nuovo” e selezionare pagina. A questo punto dovrai inserire la key-word e il titolo e/o il paragrafo come ho fatto io fino ad ora. In seguito acquistare Semrush per potere gestire liberamente tutte le opzioni in modo che non si abbiano più limitazioni anche per l’uso delle IA. Potrai sbizzarrirti mettendo immagini o video in modo da rendere il tuo sito web più accattivante e magari qualche pubblicità per avere un rientro economico.

Come far vedere il tuo sito.

Ci sono 2 modi principali per fare vedere il proprio sito. Il primo, con un effetto garantito nell’immediato ma non duraturo nel tempo a meno che si continui a pagare, le ads ovvero tu maghi il motore di ricerca per metterti in cima ai risultati quando si cerca una key word. Qui sotto ho inserito un immagine