Nati per leggere? Da oggi potrai cambiare idea!

Chi risponde no, da oggi non avrà davvero più scuse per non leggere a partire dal 16 Novembre!

La biblioteca comunale Panzini di Bellaria ha messo in atto una splendida iniziativa per i suoi concittadini: Biblioteca a Domicilio.

Oggi, al tempo del covid-19 e di tutti i DPCM, non dovrai uscire di casa per recarti in biblioteca a consultare o a prendere in prestito un libro con mille dubbi e paure, ma saranno i libri che verranno direttamente a casa tua!

La Biblioteca “Panzini” ha ritrovato, in questo difficile periodo sanitario, la collaborazione con la Protezione Civile-Sezione di Bellaria Igea Marina per consegnare in tutta sicurezza i libri a casa dei propri cittadini iscritti ecco perché: Biblioteca a Domicilio.

Devi pensare solo al titolo del libro, che ti ha suggerito l’amico tanto tempo fa, o che non hai mai avuto il tempo di comprare. Al resto ci pensiamo noi!

Niente di più semplice! Tra pochi giorni potrai avere un libro, consegnato direttamente nelle tue mani, da una persona affidabile come un volontario della Protezione Civile.

Non potrai raccontare a nessuno che non avevi tempo per andare in libreria a scegliere quel best seller, pubblicato di recente.

Ci auguriamo anche che, con questa iniziativa, la Biblioteca “Panzini” ottenga dei nuovi iscritti, perché ora non c’è più nessuna scusa per non leggere.

Tutti siamo nati per leggere e da oggi potrai cambiare idea.

Per qualsiasi informazione chiamaci al numero 0541 343889 da lunedì a sabato dalle 09:30 alle 14:30 o invia una richiesta di prestito: biblioteca@comune.bellaria-igea-marina.rn.it

Biblioteca a Domicilio: una splendida opportunità per i cittadini di Bellaria

commenti: il pezzo mi piace ed è svolto bene con una breve intro, poi si scende nei particolari e tutte le info aggiuntive in fondo.

Starei più attento al filo che lega tutto il discorso: il “nati per leggere”. Tema bello, ma secondo me in alcuni punti perdi un po’ il filo.

Per esempio: un utente che vede solo il titolo senza aprire il pezzo non capisce bene il senso di quello che hai scritto.

Forse potevi giocare con qualcosa del tipo: Non hai tempo per leggere? Da oggi non avrai più scuse.