Roberti Luca

Divertiti, confrontati,documentati, esplora, gioca, elabora, affonda le basi del beach volley per conoscere nuove persone in un territorio di mare, ma soprattutto divertiti!!!

non sai con chi giocare in questo sport? esplora la mappa e trova campi liberi, potrebbe essere il giorno in cui trovi un nuovo piano per conoscere questo sport e conoscere nuove persone proveniente da tutta Italia.

Questa che voglio riportare è solamente una sintesi di questa disciplina olimpica:

Il beach volley (anche chiamato beach volleyball, e meno comunemente pallavolo da spiaggia) è uno sport di squadra giocato sulla sabbia, olimpico dal 1996. Nato come variante del gioco della pallavolo, da semplice ricreazione sulle spiagge si è evoluto fino a diventare sport professionistico in vari paesi del mondo. Due squadre di giocatori di due persone ciascuna si scontrano su un campo di sabbia diviso da una rete. Come nella pallavolo, lo scopo del gioco è quello di mandare la palla sopra la rete per farla cadere nel campo avversario cercando di opporsi al medesimo obiettivo della squadra avversaria.

Originario della California e delle Isole Hawaii, il beach volley è ora uno sport molto popolare anche in regioni che non presentano una linea costiera, come la Svizzera.

A livello internazionale, le nazioni più vittoriose sono tra gli uomini il Brasile (166 medaglie d’oro), gli Stati Uniti (54) e la Germania (14). Gli Stati Uniti conducono la classifica di presenze al World Tour (279 eventi), seguiti dall’Italia (216) e dal Brasile (206), facendone le nazioni più attive nel panorama internazionale.

cerca località nel sito:

fonti catturate da wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Beach_volley

Lascia un commento