Gite in barca all’isola d’elba

All’Isola d’Elba, la magia inizia in barca.

Vuoi visitare le coste dell’isola d’elba a bordo della nostra Nave?

Siamo lieti di ospitarvi a bordo e di farvi visitare le meravigliose coste dell’isola d’elba, anche quelle accessibili esclusivamente via mare.

Le gite più belle dell’isola d’elba in barca

Gita al relitto di Pomonte

Con partenza dal porto di Marina di Campo alle ore 16:15, (consigliabile farsi trovare 30 minuti prima per l’imbarco), la gita pomeridiana della durata di 3 ore, comprende anche la sosta bagno.

La gita in barca al relitto è una delle gite in barca più suggestive dell’Elba e molto adatta anche per i bambini, che resteranno affascinati dal relitto dell’Elviscot visibile anche dalla superficie del mare facendo del semplice snorkeling con una maschera. Questo ambiente a reso favorevole la riproduzione della fauna marina, infatti durante il bagno sarete contornati da tanti bellissimi pesciolini. Un’esperienza senza eguali.

Lo snorkeling è un’attività semplice e praticabile da tutti ed a qualsiasi età. Sicuramente un’esperienza tra le più emozionati e suggestive da fare all’Elba e la Gita al Relitto ne è forse una delle migliori espressioni, che vi regaleranno in un fazzoletto di acqua la possibilità di esplorare le meraviglie del mondo sottomarino dell’Elba.

Gita Sud-Ovest

Questa escursione viene fatta il lunedì, martedì, sabato e domenica pomeriggio.

Con partenza dal porto di Marina di Campo alle ore 16:15, (consigliabile farsi trovare 30 minuti prima per l’imbarco), la gita pomeridiana della durata di 2 ore, comprende anche la sosta bagno.

Appena usciti dal porto di Marina di Campo, vedrete la baia e la spiaggia di Galenzana alla vostra destra, la gita proseguirà per la Grotta del Vescovo e visiteremo la spiaggia del Colle di Palombaia. Durante la navigazione visiteremo la Grotta Azzurra, per poi superare durante la navigazione le rinomate spiagge di Cavoli e Seccheto e le sue piscine naturali. Entreremo nella baia di Fetovaia, dove ci soffermeremo per una rilassante sosta bagno immersi nelle meravigliose acque cristalline di Fetovaia. Durante il rientro circumnavigheremo la punta selvaggia di Fetovaia, prima di fare il rientro al porto di Marina di Campo.

Gita Sud-Est

Questa escursione viene fatta il lunedì ed il mercoledì mattina.

Con partenza dal porto di Marina di Campo alle ore 10:00, (consigliabile farsi trovare 30 minuti prima per l’imbarco), la gita mattutina della durata di 5 ore, comprende anche la sosta bagno.

Appena usciti dal Golfo di Marina di Campo, alla nostra sinistra supereremo la spiaggia di Fonza, che delimita anche il confine tra il comune di Campo nell’Elba e Capoliveri e superato lo scoglio della Triglia che è visibile anche dalla spiaggia di Marina di Campo, ci affacceremo prima sul Golfo di Lacona, con le sue belle spiagge in sabbia di Laconella e Lacona, per poi passare durante la navigazione Capo Stella e le spiagge di Zuccale, Barabarca, Madonna delle grazie, Morcone, Innamorata e le bellissime Isole Gemini.

Successivamente faremo visita alla Grotta delle Capre, alla Vecchia Miniera ed a Punta Calamita con tutte le sue rovine dell’industria estrattiva del ferro ormai dismessa da anni ed oggi divenuta riserva strategica nazionale, e prima del rientro una bella sosta bagno alla spiaggia nera che vi rimarrà nel cuore.

Per curiosità e maggiori informazioni non esitate a contattarci!

Per rimanere aggiornato iscriviti alla nostra newsletter!