Dove mangiare a Cesenatico? Te lo dico io

Se ti trovi nella pittoresca cittadina di Cesenatico e non sai dove andare a mangiare; se hai paura di cadere nelle solite trappole per turisti, dai un’occhiata a questo nuovo articolo del mio blog dedicato ai ristoranti di Cesenatico! Qui troverai una selezione dei miei locali preferiti, dove il cibo è buono e l’atmosfera è accogliente. Scoprirai dove gustare le migliori specialità locali e vivere un’esperienza gastronomica indimenticabile!

Se sei curioso di conoscermi e scoprire tutte le mie guide sui ristoranti migliori della Romagna CLICCA QUI

1. BAR OSTERIA LIBERIO

Frequentato principalmente dai lavoratori in pausa pranzo per i suoi piatti, Liberio è un’istituzione per la gente del posto. Il menu è caratterizzato da piadina, affettati e primi piatti abbondanti. Il loro cavallo di battaglia sono i cappelletti al ragù e gli strozzapreti pasticciati da abbinare al buon vino sangiovese della casa. Se hai voglia di un pranzo sfizioso in un’atmosfera casalinga, che ti riempia la pancia ma non ti svuoti il portafogli, Liberio è il posto giusto per te!

Se vuoi saperne di più, visita il loro sito: https://osteriabarliberio.it/

2. GAMBERO ROSSO

Se hai voglia di mangiare piatti di pesce abbondanti ed economici il ristorante Gambero Rosso di Cesenatico è il posto perfetto. Il ristorante si trova proprio sulla riva del mare in posizione sopraelevata, di modo che, nei momenti di alta marea, puoi sentire il suono delle onde proprio sotto i tuoi piedi. Il loro cavallo di battaglia è la pasta fresca condita con deliziosi sughi di pesce e servita direttamente nelle grandi padelle in cui viene preparata.

3. MARE’

Il Ristorante Maré di Cesenatico è una destinazione imperdibile se cerchi un’esperienza culinaria straordinaria. Situato direttamente sulla spiaggia, offre una vista mozzafiato sul mare che rende ogni pasto un momento speciale. Il menu, curato nei minimi dettagli, propone piatti di pesce freschissimo e ingredienti locali di alta qualità creando abbinamenti innovativi e originali . L’atmosfera è molto elegante ma lo staff giovanissimo e super professionale saprà metterti a tuo agio. Ti consiglio di provare questo locale anche a colazione e ti do un consiglio: la magia del Marè si sprigiona in inverno, quando fuori è freddo e nebbioso e potrai rifugiarti nella sua calda atmosfera per una cioccolata in tazza o un buon calice di vino.

4. MILLY CUCINA E BOTTEGA

Situata nel cuore del centro storico di Cesenatico, lontano dalle vie più caotiche e frequentate dai turisti, Milly cucina e bottega nasce come un negozio di alimentari, di cui conserva ancora il bancone con salumi, formaggi e altri prodotti deliziosi. La proprietaria, Milena (conosciuta come Milly), è di una gentilezza rara e le sue creazioni sono curate nei minimi dettagli, dai pancake alle uova strapazzate, dalle brioche fatte in casa alla pasta fresca. Se vuoi farti una coccola, che sia a colazione, a pranzo o a cena, passa da lei e non te ne pentirai!

Se ti è piaciuta questa guisda ai ristoranti di Cesenatico e sei curioso di scoprirne altre dedicate alle città della Romagna VISITA LA HOME PAGE DEL MIO BLOG