5 Modi per sopravvivere alla Quarantena

In un periodo così stressante per tutti noi abbiamo pensato di aiutarvi a trovare delle attività che potessero alleggerire le vostre giornate e, perché no, farvi sorridere e stare bene. Quindi ecco a voi cinque semplici, ma altrettanto efficaci consigli per sfruttare al meglio questo periodo di isolamento.

1. Riscoprire il piacere di prendersi cura di se stessi

Potrebbe sembrare scontato e banale ma in un momento di crisi la nostra pelle e il nostro corpo hanno ancora più bisogno di essere curati. Ed è per questo che consigliamo di fare maschere, scrub, impacchi e di dedicarvi un momento almeno una volta al giorno per prendervi cura della vostra pelle. Per quanto riguarda la pelle è molto importante capire che tipo si ha per poter comprare e utilizzare dei prodotti che performino al meglio ed è per questo che vi invitiamo caldamente a consultare questo sito per scoprirlo.

2. Concedersi qualche serie/film che non si ha mai avuto il tempo di guardare

Sappiamo tutti che sia difficile trovare anche solo un ora, tra un impegno e l’altro di una giornata normale, per rilassarci e concederci un momento di svago davanti alla televisione. Ed è proprio durante questa quarantena che abbiamo la possibilità di recuperare quelle serie tv e quei film che ci siamo sempre ripromessi di guardare ma che non abbiamo mai avuto l’occasione per farlo.

Piattaforme on demand di film e serie tv per passare il tempo in quarantena

3. Meditazione

Un attività che è sempre stata considerata un po’ strana o addirittura inutile dalla maggior parte delle persone è la meditazione. In un momento così difficile per noi riteniamo giusto proporvi un metodo per sciogliere i nervi e che vi aiuti a cambiare la vostra visione di quest’esperienza così stressante. Abbiamo dunque pensato di proporvi un video che possa aiutare tutti coloro che sono alle prime armi e che vogliano approcciarsi a questa attività.

4. Cucinare

Una delle attività più gettonate durante questa quarantena è l’approccio alla cucina, chi si diletta a creare dei primi, chi dei biscotti, torte, pizze. Ognuno di noi stà riscoprendo l’amore per la cucina, uno degli amori che tutti noi dovremmo avere per prenderci cura di noi stessi anche internamente perché ricordiamo che la cucina ha delle proprietà rigeneranti e ci rende tutti più felici. Sul web ormai spopolano i siti di cucina che ci consigliano ogni giorno di metterci in gioco e sperimentare. Tra i nostri siti preferiti troviamo la fantastica Benedetta e Cookist

5. Allenarsi

Molto importate è anche prendersi cura del nostro corpo mantenendolo sempre in movimento soprattutto in un momento in cui non possiamo camminare o andare a correre liberamente ma anche semplicemente camminare per andare a lavoro o a fare shopping. Quindi in un momento in cui siamo stati privati del nostro movimento quotidiano dobbiamo cercare di non passare le nostre giornate senza un minimo di movimento ed è per questo che abbiamo pensato di proporvi dei video allenamento che possano raggiungere chiunque, dai principianti alle persone più allenate.

PRINCIPIANTI

ESPERTI

Per scoprire tutte le tematiche che trattiamo e gli altri post sulla quarantena e come affrontarla, visita la nostra Homepage.