AGGIORNAMENTO ON LINE SUI PROGETTI DI COOPERAZIONE IN KENYA – CUORE E COMPETENZA 2^ PARTE

Siamo tutti invitati al dialogo ed all’ascolto di concrete esperienze di solidarietà e cooperazione.
Giovedì 12 Novembre, dalle ore 18,30 alle ore 19,30 sulla piattaforma Zoom, incontreremo Padre Renato Sesana, fondatore di Koinonia Community e Bruna Sironi, ex cooperante, giornalista e volontaria di cittadinanza.
Durante l’incontro ci illustreranno l’evoluzione dei progetti in corso.

Ma approfondiamo la conoscenza dei protagonisti:

Padre Renato Sesana è un missionario comboniano nato a Lecco nel 1943. Dal 1977 lavora in Africa, dove lo chiamano “Kizito”, dal nome di un martire africano.
E’ fondatore della Koinonia Community, che dal 1995 istituisce e sostiene case di accoglienza, centri educativi, scolastici e professionali in Kenya, Zambia e Sudan.
Da allora vengono offerte ogni giorno opportunità e alternative concrete a migliaia di bambini e giovani costretti a vivere sulla strada nelle grandi metropoli, nelle zone rurali e di guerra.

Bruna Sironi è un ex insegnante ed attivista sindacale. Dopo aver lavorato per la cooperazione italiana ed internazionale in Eritrea, Sudan e Sud Sudan, dal 2014 vive in Kenya, occupandosi di fare informazione basata su fonti locali e supportare le organizzazioni del posto impegnate in questo lembo di Africa.

Non perdete questa occasione ed iscrivetevi ora sulla piattaforma on line Zoom, cliccando sul link: https://zoom.us/

TITOLO FREDDO: AGGIORNAMENTO ON LINE SUI PROGETTI DI COOPERAZIONE IN KENYA – CUORE E COMPETENZA 2^ PARTE

TITOLO CALDO: LA SOLIDARIETA’ SUPERA I CONFINI INCONTRANDOCI ON LINE – CUORE E COMPETENZA 2^ PARTE