OROSCOPO

Cos’è l’Oroscopo?

Oroscopo: cos’è? E perché molte persone si affidano ad esso? L’oroscopo è l’interpretazione astrologica della posizione degli astri al momento in cui si verifica un qualsiasi evento. L’etimologia della parola proviene dal termine latino hōroscopus, a sua volta proveniente dal greco ὡροσκόπος e significa «osservare l’ora».

oroscopo

«Allo stesso modo in cui nel giorno in cui nascesti il Sole si offrì al saluto dei pianeti, così in seguito crescesti in base alla legge di quell’ora. Così dev’essere, sfuggire non puoi. Già lo dissero profeti e sibille, e nessun tempo e nessuna forza può spezzare la forma già coniata che vivendo si evolve.»

(Johann Wolfgang GoetheScritti orfici, 1817)

Segni zodiacali

Per tradizione, ogni segno zodiacale prende il nome da una costellazione, seguendo il seguente ordine: ArieteToroGemelliCancroLeoneVergineBilanciaScorpioneSagittarioCapricornoAcquarioPesci.

CARATTERISTICHE PER SEGNO

ARIETE

Essendo un segno di fuoco, l’Ariete è istintivo, pieno di ardore e di energia; è coraggioso e spontaneo, ma indisciplinato. La smisurata fiducia in se stesso lo spingerà ad assumersi grandi rischi. Per lui non esistono le scappatoie e, spesso, nemmeno le conseguenze. A dominarlo, infatti, è solo l’impulso. Le sue reazioni sono rapide e immediate, il che lascia presagire liti e discussioni piuttosto frequenti.

TORO

Toro segno zodiacale e compatiblità amorose - SpazioDating

I nati sotto il segno del Toro sono gentili, caldi e affettuosi. Il Toro preferisce il giorno alla notte, la concretezza alla fantasia, la certezza all’incertezza. Gli oggetti e le cose materiali rivestono una grande importanza, al limite della gelosia. Di solito è l’essere più lento del mondo, nel fare molte cose, ma a favore della qualità e della cura. Chi ha un amico del Toro sa di potersi appoggiare a una persona fidata. Tra i luoghi culto, il divano su cui passerebbe ore in compagnia di chi ama, e la cucina, il regno dove esercita al meglio le sue doti.

GEMELLI

Veloce, nervoso, dallo sguardo simpatico e curioso: un Gemelli si riconosce per la vivacità intellettuale, la chiacchiera…e un gruppo di persone attorno che assiste ai suoi show divertito. La capacità di trasformarsi è una dote innata: nei Gemelli si nascondono mille personalità ognuna pronta a fare la sua parte al momento giusto! Fugge dalla noia, ha sempre la valigia aperta, pronto a passare da un aeroporto all’altro e a conoscere lingue, culture e paesi diversi.

CANCRO

Segno zodiacale Cancro Zodiaco Astrologia Leo - cancro astrologia scaricare  png - Disegno png trasparente Zona png scaricare.

Delicati, sentimentali, attraenti e riservati. Ma anche determinati, insicuri e testardi. Un Cancro è fatto di contraddizioni e non si fa conoscere subito… Può sembrare scontroso, ma la sua corazza protegge un carattere dolce e un’emotività irresistibile. Influenzato dai ricordi dell’infanzia, difficilmente si stacca dal passato e dalla famiglia di origine. Le cose che lo rendono felice? Poche ma buone: il tepore di casa, un libro di poesie, l’affetto delle persone care. Si direbbe un tenerone…se non fosse per la Luna che lo rende instabile e capriccioso. Attenti a come vi muovete e alle parole che dite se c’è un Cancro nei paraggi!

LEONE

Si tratta di un segno di fuoco, proprio come l’Ariete e il Sagittario. Forte, volenteroso e orgoglioso, non si ferma di fronte a niente e nessuno per raggiungere i propri obiettivi, spesso materiali, e, quando il gioco si fa duro, non si tira di certo indietro. Tuttavia, il senso di giustizia e il cuore d’oro non bastano a ripararlo dalle delusioni della vita…in fondo la realtà è una giungla anche per lui! Insomma, se l’astrologia ti incuriosisce e il Leone è il tuo segno, non ti resta che leggere questo articolo e scoprire come questi può influire sulla tua personalità e sulle tue relazioni!

VERGINE

È il segno delle contraddizioni inaspettate, ma anche dell’intelligenza, del calcolo e della precisione. Dove c’è un problema pratico, la Vergine porta una soluzione. Tuttavia, il bisogno insito di controllare tutto ciò che la circonda alle volte può trasformarsi in un’ossessione soffocante e generare ansia e malessere diffuso. Basta un singolo dettaglio fuori posto per metterla in crisi, confermi? Dunque, se la Vergine è il tuo segno e vorresti scoprire tutte le caratteristiche che lo contraddistinguono, ti trovi nel posto giusto. Leggi questo articolo e scopri tutto quello che devi sapere su questo segno di terra!

BILANCIA

I nati in Bilancia hanno un’intelligenza vivace e possono avere interessi in molti campi, soprattutto in quello artistico. Essi amano l’arte, la musica e tutto ciò che a che fare con l’estetica. Provano un forte desiderio di vivere in armonia e per loro la ricerca dell’equilibrio è qualcosa di fondamentale nella vita. Hanno la tendenza a vivere con serenità e spontaneità le relazioni e non ricercano lo scontro.

SCORPIONE

Affascinante e misterioso, lo Scorpione è forse il segno più intenso e contraddittorio di tutto lo zodiaco. Intuitivo, sensibile, determinato e pronto a resistere a qualunque avversità: ecco le caratteristiche principali di questo segno zodiacale. Lo Scorpione è apparentemente freddo e riservato, tuttavia è agitato anche da grandi passioni pronte a prendere il sopravvento all’improvviso…Sicuramente non passa inosservato!

SAGGITARIO

Avventuriero per eccellenza, lo spazio ideale di un Sagittario è il mondo. C’è sempre qualcosa da scoprire, da fare, da iniziare…e nello stesso istante! La conclusione non è importante, conta la passione, la spinta in avanti e l’entusiasmo da primo giorno. Un bambino ottimista, socievole, sincero e generoso, sogna un luogo ideale dove godere dei piaceri della vita, senza complicazioni. Anche nei momenti di sconforto, saprà sempre riderci su e far divertire chi lo circonda. Difetti? Esagerato, sfuggente, incostante, azzardato.

CAPRICORNO

Capricorno segno Zodiacale simboli Astrologici dello Zodiaco - Capricorno  scaricare png - Disegno png trasparente Testo png scaricare.

Il Capricorno non lascia spazio a frivolezze: si impegna, resiste e arriva alla meta entro i tempi stabiliti. Che sia una spesa al supermercato o la scalata dell’Everest, tutto è un obiettivo da aggiungere. Determinati come una roccia, saggi e solitari come monaci buddista, i nati sotto questi astri si aprono a poche persone, ma con generosità e affetto. Il Capricorno è agli antipodi del segno Cancro, simbolo dell’infanzia, della maternità e dell’inconscio.

ACQUARIO

Il nato sotto il segno dell’Acquario è un intuitivo che osa concepire e rivelare ciò che gli altri non sono in grado di percepire. Crede nel progresso scientifico e morale dell’umanità, tanto che, a volte, egli può essere utopico e idealista. Egli, tuttavia, sa anche essere autentico e consapevole, lucido dinanzi all’ineluttabile crescita dell’universo. L’Acquario è risoluto, coerente, fantasioso e creativo.

PESCI

L’inverno è giunto ormai agli sgoccioli, ancora qualche giorno e la primavera esploderà come un vulcano di foglie e fiori. La neve e il ghiaccio si sciolgono, i giorni si allungano, i semi muoiono e si preparano alla loro rinascita. Acqua feconda e femminile, acqua mutevole, che fa del Pesci un essere dalle sensazioni multiple, costretto a scegliere tra due forme di esistenza: vivere la più alta forma di spiritualità ad opera della creazione, integrandosi nel flusso cosmico, oppure sprofondare in esperienze masochiste e deleterie. Il segno del Pesci è irrazionale e infinito.